Le 5 attrici più belle e ricercate al mondo… Del momento

Chi è l’attrice più bella del mondo? E la più ricercata sul web? Ed a Hollywood?

Secondo la rivista americana People nel 2015 l’attrice che rispondeva a tutte le domande era Sandra Bullock. Per gli americani è lei la più amata, dalla gran parte del pubblico.
Secondo noi si sbagliano, o meglio: forse lei lo era nel 2015, ma non pensiamo che oggi sia la risposta più adatta. 

Per noi de I Film Maniaci ci sono altre attrici ben più amate a livello globale, che vengono altamente ricercate sia nel web, che nel mondo di Hollywood, vuoi per la loro bellezza, per la loro bravura nell’interpretare e/o per il loro appeal verso il pubblico.
Ci sono un’infinità di valide candidate per questa lista, di nostra modesta creazione, quindi non siamo stati del tutto oggettivi nello scegliere, ma lo abbiamo fatto in base alle nostre umili opinioni in merito, dilettandoci nel trovare le attrici che rispondono al meglio e nella maniera più equilibrata possibile alle domande citate.

Quindi ecco a voi la nostra lista delle 5 attrici più belle e ricercate al mondo… del momento.

1) JENNIFER LAWRENCE

Immagine-Jennifer-Lawrence

Jennifer Shrader Lawrence, nata il 15 agosto 1990, è un attrice statunitense, originaria, per la precisione, di Louisville nel Kentucky.

Fin da piccola è attratta dal mondo teatrale e a 14 anni convince i genitori a trasferirsi a New York e a trovarle un agente. Una mossa audace, ma che si è rivelata vincente in quanto fin da subito si nota il suo straordinario talento.

Dopo aver iniziato la sua carriera recitando nella sitcom americana The Bill Engvall Show (2007-2009), ha debuttato sul grande schermo con il film The Poker House (2008) e The Burning Plain – Il confine della solitudine (2008) per il quale ha vinto il Premio Marcello Mastroianni alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La Lawrence è stata successivamente acclamata dalla critica per la sua performance in Un gelido inverno (2010) per il quale ha ricevuto la sua prima nomination agli Oscar.

Raggiunge la fama internazionale dopo aver vestito i panni di Mystica nella saga di X-Men (2011-2016) e di Katniss Everdeen(2012-2015) nella saga di Hunger Games, l’adattamento cinematografico dei romanzi omonimi di Suzanne Collins. La sua interpretazione di Katniss Everdeen ha ottenuto il consenso della critica e l’ha incoronata come l’eroina d’azione con il maggior incasso di tutti i tempi.

Nel 2013 inizia il sodalizio artistico con il regista David O. Russell, che la dirige ne Il lato positivo – Silver Linings Playbook, per il quale vince il Golden Globe, uno SAG Award e un Oscar alla miglior attrice, facendo di lei la seconda più giovane attrice ad aver ricevuto questo riconoscimento.

L’anno seguente, si aggiudica il Golden Globe e il BAFTA per American Hustle, ricevendo anche la sua terza nomination agli Oscar nella medesima categoria. Nel 2015 si aggiudica il suo terzo Golden Globe e la sua quarta nomination agli Oscar come migliore attrice protagonista per l’interpretazione di Joy Mangano nel biopic Joy.

La rivista Rolling Stone l’ha definita come “la più talentuosa giovane attrice di tutta l’America”.

2) SCARLETT JOHANSSON

Immagine-Scarlett-Johansson

Scarlett Ingrid Johansson, nata il 22 novembre 1984 a New York, è un’attrice, modella, doppiatrice e cantante statunitense.

Figlia di Karsten, architetto nato in Danimarca e trasferitosi a New York, e di Melanie Sloan, americana di origini polacche, che diverrà poi manager della figlia. Ha un fratello gemello, Hunter, nato tre minuti dopo di lei, una sorella, Vanessa, anche lei attrice, e un altro fratello, Adrian. I suoi genitori divorziano quando ha 13 anni. Si diploma nel 2002 alla Professional Children’s School di Manhattan. 

Attrice sex symbol, ha cominciato a farsi notare per i suoi ruoli nei film L’uomo che sussurrava ai cavalli (1998), Ghost World(2001) e L’uomo che non c’era (2001). Ha ricevuto gli elogi della critica per la sua interpretazione nel film La ragazza con l’orecchino di perla (2003) e Lost in Translation – L’amore tradotto (2003), per il quale ha ricevuto anche due candidature ai Golden Globe e ha vinto il BAFTA alla migliore attrice protagonista per l’ultimo film citato. Ha ricevuto altre due candidature ai Golden Globe per Una canzone per Bobby Long (2004) e Match Point (2005). Nel 2011 ha vinto un Tony Award per il suo ruolo nello spettacolo Uno sguardo dal ponte, venendo candidata anche ai Drama Desk Award. Dal 2010, a partire da Iron Man 2, ricopre il ruolo di Natasha Romanoff/Vedova Nera, nei film del Marvel Cinematic Universe.

3) CHARLIZE THERON

Immagine-Charlize-Theron

Nata a Benoni il 7 agosto 1975, Charlize Theron è un’attrice, produttrice cinematografica e modella sudafricana naturalizzata statunitense.

Prima di intraprendere la carriera di attrice, si dedica giovanissima alla danza, attività che abbandonerà per un incidente al ginocchio, e all’attività di modella, vincendo il concorso internazionale New Model Today, per giovani modelle a Positano. In italia diventa famosa per lo spot pubblicitario della Martini, girato a Santa Margherita Ligure.

Ha recitato in diversi film tra cui L’avvocato del diavolo (1997), Il grande Joe (1998), Le regole della casa del sidro (1999), The Italian Job (2003), Hancock (2008), Biancaneve e il cacciatore e Prometheus (2012), Mad Max: Fury Road (2015), Il cacciatore e la regina di ghiaccio (2016), Fast & Furious 8 e Atomica bionda (2017).

Ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione della serial killer Aileen Wuornos in Monster (2003), per il quale ha vinto l’Oscar alla miglior attrice, il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, uno Screen Actors Guild Award e l’Orso d’argento al Festival di Berlino, diventando la prima sudafricana a vincere un Oscar in una categoria importante. Ha ricevuto inoltre una seconda candidatura all’Oscar e al Golden Globe per il film North Country – Storia di Josey nel 2005 e una terza candidatura ai Golden Globe per Young Adult nel 2012.

4) MILA KUNIS

Immagine-Mila-Kunis

Milena Markovna Kunis, nata il 14 agosto 1983 a Černivci, è un’attrice, modella e doppiatrice ucraina naturalizzata statunitense.

Nata da un’insegnante di fisica e un ingegnere meccanico, Milena Markovna Kunis si trasferisce con i suoi negli Stati Uniti nel 1991: non è una fuga, i suoi genitori sognano semplicemente un avvenire migliore per i propri figli. Il primo anno per Mila è traumatico, a causa delle difficoltà di adattamento culturale e linguistico. Pur costretti a rifarsi una vita da zero, i suoi genitori cercano di non limitare alcuna aspirazione di Mila, che già a nove anni mostra interesse per la recitazione, ottenendo nel 1994 una piccola parte in uno spot delle Barbie. 

Famosa per il ruolo di Lily nel film Il cigno nero di Darren Aronofsky (2010), ruolo per il quale ha vinto il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra del cinema di Venezia e ha ricevuto la candidatura ai Golden Globe come miglior attrice non protagonista e agli SAG Awards nella medesima categoria. I suoi altri ruoli importanti sono in Amici di letto (2011), Ted (2012), Il grande e potente Oz (2013) e Jupiter – Il destino dell’universo (2015). Dal 1999 è inoltre la voce di Meg Griffin nella serie animata I Griffin.

5) KATE BECKINSALE

Immagine-Kate-Beckinsale

Kathrin Romary Beckinsale, conosciuta come Kate Beckinsale, nata a Londra il 26 luglio del 1973, è un’attrice e modella britannica.

Trascorre l’infanzia nella capitale inglese. Un’infanzia inquieta segnata dal tragico episodio che colpisce la famiglia quando Kate ha solo cinque anni: suo padre, appena 31enne, muore colto da un infarto nel sonno. Kate cresce con la madre, il patrigno e i fratellastri, ma non riesce a superare la perdita e il sentimento di angoscia che sviluppa in seguito e si sottopone a una serie di sedute psicanalitiche cinque giorni alla settimana per quattro anni. Da adolescente la situazione peggiora quando prende il vizio del fumo e combatte contro una terribile forma di anoressia nervosa. È una ragazza irrequieta ma dimostra del talento: figlia d’arte, sua madre è apparsa in molte serie e produzioni britanniche, suo padre ha recitato in numerose commedie per il piccolo schermo negli anni 70, segue corsi di teatro e recitazione. Per due volte vince un concorso letterario per ragazzi, il “British bookseller W.H. Smith Young Writers” grazie a tre racconti brevi e tre poesie scritte di suo pugno. Letteratura o teatro, università o recitazione, la scelta è pressoché impossibile e terminato il liceo cerca di conciliare le due cose. Si iscrive all’Università di Oxford dove studia letteratura russa e francese.

È nota principalmente per i suoi ruoli da protagonista nei film Pearl Harbor (2001), Serendipity – Quando l’amore è magia(2001), Van Helsing (2004), The Aviator (2004), Cambia la tua vita con un click (2006), Una sola verità (2008), Stanno tutti bene – Everybody’s Fine (2009), Total Recall – Atto di forza (2012) e nella serie di film di Underworld (2003-2016). Nel 2016, ottiene il plauso della critica per la sua interpretazione nella commedia Amore e inganni, tratta dal romanzo Lady Susan di Jane Austen.

Rating: 1.0/5. From 1 vote.
Please wait...

Una risposta a “Le 5 attrici più belle e ricercate al mondo… Del momento”

  1. Per noi, la star piu luminosa e la piu affascinante in circolazione a Hollywood resta proprio Jennifer Lawrence.

    Rating: 5.0/5. From 1 vote.
    Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *