Sneaky Pete

LA TRAMA:

Sneaky Pete – Marius Josipovic è un abile truffatore che, quando viene scarcerato assume l’identità del suo compagno di cella per sfuggire al suo creditore, il gangster Vincent Lonigan.
Così facendo verrà coinvolto negli affari della sua famiglia acquisita, campeggiata dalla nonna Audrey Bernhardt, che opera nel settore delle cauzioni.

IL TRAILER:

Trailer in inglese.

LA MIA OPINIONE/RECENSIONE:

La serie tv proposta da Amanzon Video, racconta le vicende di quest’abile truffatore, in grado perfino di far credere ad un’intera famiglia di essere il cugino Pete, che ormai non vedono da anni.

Il racconto delle sue vicende è pieno di imprevisti, truffe, contro-truffe, bugie, inganni, ultimatum e minacce delle più stravaganti.

Questa miscela esplosiva viene egregiamente sviluppata dall’ottima regia che, grazie anche al bravo Giovanni Ribisi, rendono Sneaky Pete una delle serie più belle da guardare degl’ultimi anni, con un ritmo calzante ed aggressivo.

E tutto grazie ad un’immagine chiara e ad un suono pulito che permette allo spettatore di guardare un storia come se fosse li affianco ai protagonisti.

Rendendo lo spettacolo ancora più elettrizzante mentre si cerca di capire come Pete, o meglio Marius, cerchi di risolvere il prossimo problema, come cerchi di evitare un’ostacolo insormontabile.

E come farà per vendicarsi di quel creditore, così ben interpretato dal sempre impeccabile Bryan Cranston.

Come potrà alla fine capovolgere un gioco così ben strutturato dal suo antagonista, senza che se ne accorga e rovinandolo come è giusto che succeda.

O quasi giusto, alla fine anche Marius non è un buono.

Dipende dai punti di vista di chi guarda.

Per chi si immedesima nei panni di Ribisi lui sarà un buono, nei panni di Cranston sarebbe un’avversario, un nemico e invece per la famiglia di Pete sarà un cattivo, un bugiardo, anche se magari non lo sapranno mai.

Insomma questa serie tv di Amazon Video ha tanti bei punti di forza e forse il più significativo è proprio il fatto che non esiste buono o cattivo, sono solo persone come tante altre (non tante si spera).

Come nel mondo reale dove non esiste bianco o nero, ma solo un infinità di grigi che sembrano quello che non sono in base ai punti di vista di chi guarda.

Buona visione.

Giovanni Ribisi interpreta Marius Josipovic / Pete Murphy in Sneake Pete (2017).

PERCHÉ GUARDARE SNEAKY PETE?

Il cast è strepitoso, la regia è ottima e la storia è appassionante se ben seguita.

PERCHÉ NON GUARDARE SNEAKE PETE?

Perché è un poliziesco al contrario, dove il buono non è buono e il cattivo non è un cattivo. Quindi se amate Montalbano la serie tv di Amazon non fa per voi.

IL CAST e L’IDEATORE:

  • David Shore, Bryan Cranston: Ideatori
  • Giovanni Ribisi: Marius Josipovic / Pete Murphy
  • Marin Ireland: Julia Bernhardt
  • Shane McRae: Taylor Bowman
  • Libe Barer: Carly Berndhardt
  • Michael Drayer: Eddie Josipovic
  • Peter Gerety: Otto Bernhardt
  • Margo Martindale: Audrey Bernhardt
  • Bryan Cranston: Vince Lonigan

I DOPPIATORI ITALIANI:

  • Francesco Venditti: Marius Josipovic / Pete Murphy
  • Stefano Andrea Macchi: Taylor Bowman
  • Stefano De Sando: Vince Lonigan
No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *